fatti di notizie

Lanvin, la più antica casa di moda francese, a Fosun. Disegna Olivier Lapidus

by

La maison francese Lanvin passa di mano: la cinese Fosun International ha annunciato l’acquisizione della quota di
controllo di Jeanne Lanvin, la più antica casa di alta moda in Francia.

Lanvin è stata fondata da Jeanne Lanvin in 1889. Nel 2001, Shaw-Lan Wang, magnate di Taiwan ha visto le potenzialità del brand e ne ha acquisito la quota di maggioranza. Oggi Lanvin opera in oltre 50 Paesi con abbigliamento donna, uomo, bambino e accessori, incluse calzature e pelletteria. Gli attuali azionisti mantengono una quota di minoranza.

Il neo-proprietario “non solo ha una notevole sintonia con il marchio”,  sottolinea Nicolas Druz, ceo di Lanvin, “ma si avvale di una solida presenza sui mercati europeo e globale, grazie anche a partnership di successo, come quella con Club Med e con la label di moda Tom Tailor. Siamo convinti che Fosun sia il partner giusto, con il quale sviluppare strategie a lungo termine”.    Il direttore creativo della maison è Oliver Lapidus. E’ previsto un evento Lanvin nella fashion week parigina, il 28 febbraio prossimo. Lapidus 

Olivier Lapidus è stato direttore creativo di Balmain tra il 1985 e il 1986 e poi ha dato vita alla sua firma, Creation Olivier Lapidus, che lui definisce la «prima casa di moda al mondo con base sul web». E’ stato chiamato il Michael Kors francese. 

 

Di Giulia Romiti

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from Arte

Go to Top