fatti di notizie

Il Nostro Malawi: incontro a Roma per conoscere le attività dei missionari

Il Nostro Malawi: incontro a Roma per conoscere le attività dei missionari

by

Sarà una serata densa di suggestioni e solidarietà quella che animerà giovedì 14 dicembre, dalle ore 19, i locali del ristorante “Madre Terra – Osteria secondo Natura” a Roma.

Una serata di raccolta fondi ma anche un incontro pensato per far conoscere chi ha fatto della missione una scelta di vita: ospiti di “Madre Terra”, infatti, saranno Alessia ed Emanuela, missionarie Fidei Dunum della Diocesi Porto Santa Rufina che parleranno della loro esperienza e dell’avanzamento dei progetti de Il Nostro Malawi in Africa.

LOcandina serata Il Nostro Malawi da Madre Terra
Locandina della serata

Il Nostro Malawi è un gruppo di ragazzi che seguono l’impegno e i progetti creati da Don Federico Tartaglia, prete missionario fidei donum, partito per il Malawi nel 2000 e rimasto per 9 anni. Il gruppo è inserito nel centro Diocesano Missionario e sostenuto dalla Diocesi di Porto Santa Rufina. Nasce nel 2006 quando Don Federico propone ad un gruppo di ragazzi di creare in Malawi il primo GrEst (attività di gioco e sostegno ai bambini del villaggio di Koche). Sono passati molti anni e il gruppo cresce sempre con nuovi volontari portando avanti molti progetti, come la nascita della Sartoria Sunrise, presso l’Utawaleza, il sostegno agli studenti che vogliono cambiare il loro futuro frequentando l’università, la scuola calcio Agogo Paolo Zoffoli, il sostegno all’ospedale e all’asilo o l’ultimo progetto nato, il Workest, il campo lavoro che vede i volontari impegnati fisicamente in opere di ristrutturazione di locali presenti all’interno della missione creata da Don Federico.

Alessia ed Emanuela si trovano in Italia per le festività natalizie e l’appuntamento presso “Madre Terra” fa parte di una “tournée” più ampia che vede le due missionarie impegnate in più serate dedicate alla sensibilizzazione verso il prossimo.

Durante la “veg-apericena” di beneficenza la Chef vegetariana crudista Emanuela Grossi metterà a disposizione il suo talento proponendo una cucina mediterranea che sposa influenze internazionali.

Per info e prenotazioni: 06 44 23 93 92

di Sacha Lunatici

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from Roma

Go to Top