"3 Chord Trick", l'album d'esordio della band Legacy

“3 Chord Trick”, l’album d’esordio della band Legacy

by

Dopo l’entusiasmante singolo “Jesus Street” è uscito l’album d’esordio dei Legacy3 Chord Trick”.

Legacy è la band costola indiscussa dei Dire Straits, fondata da Phil Palmer (Dire Straits, Eric Clapton, Iggy Pop, Bob Dylan Tina Turner, Pino Daniele, George Michael, Robbie Williams, Renato Zero, Claudio Baglioni), Alan Clark (Dire Straits, Tina Turner, Bee Gees, Billy Joel, Elton John, Phil Collins, George Harrison) e Marco Caviglia, scoperto dai componenti della band mentre provava delle chitarre in un negozio di musica a New York. Un bagaglio di esperienze potentissimo in una formazione unica che ha coinvolto anche altre leggende musicali come Trevor Horn, Danny Cummings, Steve Ferrone, Mel Collins e Primiano Di Biase.

Prodotto da Phil Palmer e Alan Clark, “3 Chord Trick” è stato registrato a Los Angeles nello studio di Steve Ferrone e poi a Roma al Forward Studios di Grottaferrata e pubblicato dall’etichetta Forward Music Italy. La line up della band si è impreziosita ulteriormente con l’ingresso del poliedrico Trevor Horn.

L’album è stato presentato il 24 novembre in occasione della Music Week di Milano durante la quale queste leggende del rock hanno presentato al pubblico i nuovi brani per la serata d’inaugurazione di Billboard Italia.

«È la chimica che fa grande un album – sottolinea Phil Palmer – con Ferrone, Palladino, East, Caviglia e Horn abbiamo creato un album di nuove canzoni alla vecchia maniera. Tutti nella stessa stanza e nello stesso momento, facendo rimbalzare qua e là nuove idee così dar trovare la soluzione ottimale per il groove, la struttura, la melodia e l’atmosfera. L’album dei Legacy è pronto ed è il risultato di un anno di lavoro che contiene circa 150 anni di esperienze! Quando i dischi vengono fatti con passione, cura e con alchimie segrete e illusorie, sfuggono ad ogni spiegazione. Ascoltatelo. Entrateci dentro. Provate quello che abbiamo provato noi nel registrarlo. Vivetelo!».

di Sacha Lunatici (foto Ufficio stampa)

Ascolta “Jesus Street” dei Legacy:

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*