La scimmia della notizia

Fabbrica-Museo del Cioccolato, a Roma il parco più dolce del mondo

Fabbrica-Museo del Cioccolato, a Roma il parco più dolce del mondo

by

Da oggi il mondo del cioccolato non avrà più segreti. A svelare tutte le possibili declinazioni del cibo degli Dèi sarà la Fabbrica-Museo del Cioccolato, un parco tematico unico nel suo genere a livello internazionale presentato questa mattina a Roma alla stampa.

La Fabbrica-Museo del Cioccolato inizia il suo viaggio in tutto il mondo partendo dalla Fiera di Roma che la ospiterà dal 18 novembre 2017 al 18 febbraio 2018L’iniziativa, presentata a Salonicco nel 2014 e ad Atene l’anno successivo, è giunta finalmente anche in Italia, grazie a un accordo tra Fiera Roma, che organizzerà anche le altre edizioni italiane, e il partner Helexpo, principale soggetto fieristico greco.

La Fabbrica-Museo del Cioccolato apre i battenti il 18 novembre, tre mesi di dolce divertimento

I visitatori, durante il loro percorso nelle varie sezioni del parco, viaggeranno in diversi periodi storici, godendo di un’esperienza unica.

Dalla biblioteca del cioccolato alla speciale ricostruzione della vegetazione della giungla amazzonica, dove i visitatori potranno percepire il caldo e l’umidità e riceveranno in ricordo dei veri chicchi di cacao. Nel percorso, i visitatori potranno trovare, inoltre, la capanna amazzonica, per compiere un viaggio nel tempo alla scoperta della storia del cioccolato. E ancora il labirinto, l’angolo del ‘face painting’, la mostra degli strumenti musicali in cioccolato, in cui sono esposti undici pezzi unici riprodotti a grandezza naturale, tra cui tromba, chitarra, tamburo e xilofono. Inoltre, sarà presente la cascata del cioccolato più grande d’Europa che, con i suoi 1200 litri di cioccolato liquido, rappresenta la più grande attrazione della manifestazione.

La Fabbrica-Museo del Cioccolato si snoda anche tra laboratori in cui imparare le tecniche di lavorazione del cioccolato, corsi di degustazione e preparazione, e numerosissime attività ludiche ed educative. Saranno presenti i laboratori– del cioccolato e del biscotto– in cui anche i bambini potranno cimentarsi nella preparazione e gli adulti scoprire i segreti della degustazione del cioccolato.  

L’Italia del Cioccolato

Ad arricchire l’offerta del parco tematico ci sarà l’Italia del Cioccolato – realizzata da Eurochocolate, partner dell’iniziativa – ovvero la riproduzione dello stivale con i monumenti più importanti; la vasca di cioccolato per originali foto di gruppo o individuali; e lo spazio educativo, nel quale i bambini saranno coinvolti in giochi esperenziali e teatrali, ricevendo in modo divertente e piacevole tutte le informazioni sulla corretta alimentazione e sulla salute.

di Sacha Lunatici

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from Cultura e spettacolo

Go to Top