La scimmia della notizia

Il tuffo dell'azzurra Giammanco che l'ha resa una webstar (ciao, Vacchi!)

Il tuffo dell’azzurra Giammanco che l’ha resa una webstar (ciao, Vacchi!)

by

Non sarà Tania Cagnotto, campionessa di tuffi pluripremiata e prima donna italiana ad aver conquistato una medaglia mondiale nella categoria, eppure del tuffo nel mare azzurro (di Sicilia) di Gabriella Giammanco si fa lo stesso un gran parlare.

Forse perché al di là della tecnica la deputata di Forza Italia, che di mestiere è una giornalista professionista, mostra un fisico che non ha niente da invidiare a quello di una atleta.

Avvolta in un costume bianco, si butta di testa immortalata in un video pubblicato sulla sua – vivacissima – pagina Instagram.

E’ stato visto quasi 1200 volte in poche ore, ha avuto molti più “cuoricini”.

Nominata lo scorso 26 aprile portavoce di Forza Italia in Sicilia, che è una Regione importantissima di questi tempi, dal momento che in autunno si voterà il nuovo governatore e quel voto sarà la “prova generale” delle Politiche della primavera, ha trascorso parte delle vacanze estive proprio sull’Isola.

“Senza trucco”. Gabriella Giammanco (@gabriellagiammanco)

Laureata in Scienze della comunicazione, giornalista professionista dal 2003, dal 2005 ha lavorato come redattrice al Tg4 di Emilio Fede e poi, nel 2008, ha fatto il suo ingresso alla Camera dei deputati.

Confermata anche in questa legislatura, sta combattendo da mesi una battaglia politica per far installare delle telecamere dentro agli asili, di modo che non possano verificarsi casi di abusi o maltrattamenti.

Gabriella Giammanco (@gabriellagiammanco)

Sul suo profilo Instagram, che conta oltre 1200 follower,  copiatissimo dalle colleghe e dai colleghi, si trovano foto di “scena” delle trasmissioni televisive e piccoli “retroscena” in formato fotografico o animato  della vita quotidiana di una deputata. I suoi elettori-follower sembrano apprezzare molto.

di Redazione

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from Politica

Go to Top