La scimmia della notizia

Jeff Bezos, sorpasso storico su Bill Gates. Mr Amazon è il più ricco del mondo

Jeff Bezos, sorpasso storico su Bill Gates. Mr Amazon è il più ricco del mondo

by

Il sorpasso era nell’aria da tempo, ora la notizia è ufficiale: Jeff Bezos supera Bill Gates e diventa l’uomo più ricco del mondo. A consentire lo storico sorpasso dell’inventore di Amazon su quello della Microsoft è stata l’esplosione del giro di affari del sito per l’ecommerce, che ha aumentato esponenzialmente il suo business negli ultimi anni.

Facebook si difende bene e cresce a sua volta. Il social di Mark Zuckemberg  ed è entrato a fare parte del club di gruppi tecnologici con una capitalizzazione superiore ai 500 miliardi di dollari.

A fare da traino al titolo di Facebook sono i conti, pubblicati ieri e superiori alle stime degli analisti. L’azienda ha anche annunciato che gli utenti attivi mensilmente hanno raggiunto i due miliardi, per la prima volta, superando anche in questo caso le attese del mercato.

In questo momento il titolo Facebook avanza del 5,7% a 175,10 dollari con una capitalizzazione di 507,6 miliardi di dollari. Da inizio anno ha guadagnato il 52% e negli ultimi 12 mesi il 42%.

Il titolo Amazon sale dell’1,66% a 1.070 dollari; da gennaio e’ salito del 42% e negli ultimi 12 mesi del 45%. Per un confronto, Microsoft ha una capitalizzazione di 572,7 miliardi, Alphabet di 670,1 miliardi. Apple semina tutti con un valore di mercato di 801,7 miliardi.

Se tra i grandi della tecnologia si stappa lo champagne, c’è anche chi soffre. Twitter, che per un periodo era sembrato molto competitivo con Facebook, cede il 12% dopo conti deludenti e si ferma ad una capitalizzazione di “soli” 12,7 miliardi.

di S.L.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from Politica

Go to Top