La scimmia della notizia

Comi, Ascani e quel "Patto del Nazareno" tra Pd e Fi per fare goal

Comi, Ascani e quel “Patto del Nazareno” tra Pd e Fi per fare goal

by

“A ognuno il suo Patto del Nazareno”, scherza, su Instagram, Anna Ascani. Giovanissima deputata dem umbra, ha pubblicato sul suo profilo Instagram una fotografia diversa dalle “solite”, compassate, istituzionali.

Lara Comi ed Anna Ascani. Dal profilo Instagram di Anna Ascani

Vi sono ritratte lei e l’eurodeputata forzista Lara Comi, in pantaloncini corti e scarpine coi tacchetti, in una pausa degli allenamenti della Nazionale di calcetto delle parlamentari. Dietro, sul campo sportivo, si intravvede anche un’altra deputata del Pd, Lorenza Bonaccorsi.

Sul campo di calcio – pure in Senato, nel dibattito in corso sul disegno di legge per i vaccini? – l’accordo tra il principale partito della maggioranza e quello dell’opposizione tiene, dunque. E a giudicare dai volti sorridenti delle due protagoniste questo nuovo – piccolo – “Patto del Nazareno”, deve essere pure molto divertente.

Comi, va detto, è una giocatrice “anomala”, dal momento che non è parlamentare a Roma, bensì a Bruxelles. Per la cronaca è la bomber del gruppo, mentre Ascani è centrocampista.

La nazionale di calcetto  delle parlamentari, che sfideranno nei prossimi giorni una squadra di giornaliste, è allenata da un’atleta “seria”, Katia Serra, del Coni.

La squadra. Dal profilo Instagram di Katia Serra

L’omologa squadra maschile è più modesta; i parlamentari uomini preferiscono organizzare trasferte per andare a vedere le partite piuttosto che indossare gli scarpini ed esibire le cosce pelose.

di Redazione

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from Home

Go to Top