La scimmia della notizia

Buonasera Buonasera: l'omaggio di Galimberti e Aspidi alle storiche annunciatrici

Buonasera Buonasera: l’omaggio di Galimberti e Aspidi alle storiche annunciatrici

by

E’ disponibile in tutti gli store digitali e piattaforme streaming Buonasera Buonasera, brano che vede duettare due bravi interpreti della musica leggera italiana: Sara Galimberti – che partecipò con successo a Sanremo 2007 con il brano “Amore Ritrovato” – e Manuel Aspidi, che si distinse in virtù di una voce eccezionale e fuori dal comune nella sesta edizione di “Amici di Maria De Filippi”.

Come ricorderete nel maggio 2016 tutte le trasmissioni più importanti Rai e Mediaset parlarono dell’addio della Rai alle storiche annunciatrici, le indimenticate “Signorine Buonasera” (Leggi anche: Buonasera, signorine: la Rai “chiude” le annunciatrici tv). Oggi Manuel e Sara rendono loro un tributo con questo brano.

“Buonasera Buonasera” è una cover elettro swing (dell’omonimo singolo portato al successo da Silvie Vartan nel lontano 1967) arrangiata dal bravissimo musicista astro nascente Fabrizio Fratepietro: l’unica autorizzata dalla Universal Music Publishing Ricordi, detentrice dei diritti del brano originale con la Musica di F. Pisano ed il testo di A. Amurri e D. Verde.
L’ elettro swing è una musica contemporanea che rilegge lo swing, un genere gioioso sbocciato come risposta alla Grande Depressione del 1929, innescatasi dal crollo della Borsa di Wall Street a New York.
Il brano vede la partecipazione sonora di Maria Giovanna Elmi (che mancava dalla sala d’incisione dal 1982, dopo i tanti successi raccolti dai molteplici singoli per bambini) ed il debutto assoluto di Rosanna Vaudetti che non ha mai inciso fino ad oggi nessun disco.

Il video – girato presso il Museo delle Carrozze d’Epoca a Roma, museo che per la prima volta si presta ad una simile operazione – è ideato e prodotto dalla P&G Management di Danilo Piccini e Walter Garibaldi e dalla Cinemart di Gianna Menetti e Vittorio Viscardi, con la collaborazione di Gianluca Braccieri.

di Sacha Lunatici (foto Ufficio stampa)

Guarda il video “Buonasera Buonasera” di Sara Galimberti e Manuel Aspidi:

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from Musica

Go to Top