"Afrosarda", il primo cd di Vhelade. Dal 16 giugno in tutti i negozi di dischi

“Afrosarda”, il primo cd di Vhelade. Dal 16 giugno in tutti i negozi di dischi

by

Da domani sarà disponibile in tutti gli store digitali e fisici “Afrosarda“, il primo cd di Vhelade, artista che il pubblico ha imparato a conoscere e ad apprezzare durante la sua avventura televisiva come prima cantante al “Chiambretti Night“.

Fin dalle prime note si comprende che Afrosarda è un disco di rara eleganza nel panorama musicale italiano che, inequivocabilmente, rende omaggio alle origini della cantante: Sardegna e Africa.

Le 14 tracce che compongono l’album, tra le quali troviamo anche i primi 3 singoli “Insieme”, “Oro nero” e “Afrosarda” ci offrono una perfetta visione del mondo della cantante, delle sue esperienze personali ed artistiche, passando da ambientazioni di stile soul, jazz, pop a ricercate sonorità elettroniche, a tratti minimal. L’album è impreziosito dai featuring di Tormento e di Dargen D’Amico in due diverse tracce.

Afrosarda è lo specchio dell’anima di Vhelade: un’anima sensibile, talvolta inquieta, che possiamo leggere e ritrovare nei testi dei suoi brani come espressione dell’amore nelle sue mille sfumature e significati.

Amore che genera vita, amore per la madre terra, per il rispetto, per le uguaglianze. In altre parole amore in una forma cosmica, senza limiti, incondizionato e profondo, privo di compromessi.

Afrosarda è un album splendido, dai contenuti intensi, il cui ascolto, traccia dopo traccia, conquista prepotentemente per la forza e le emozioni in grado di suscitare.

di Sacha Lunatici (foto Ufficio stampa)

Guarda il video di Vhelade “Oro nero”:

1 Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*