La scimmia della notizia

Consigli per il viaggio perfetto? Ce li dà Prête-à-Partir, dall'8 giugno in libreria

Consigli per il viaggio perfetto? Ce li dà Prête-à-Partir, dall’8 giugno in libreria

by

Il mese migliore per prenotare viaggi in Europa? Gennaio. E lo sai che c’è un biglietto aereo che ti permette di fare il giro del mondo? Questi e tanti altri trucchi per organizzare il viaggio dei sogni potete trovarli nel libro Prête-à-Partir. Tutti i consigli per la viaggiatrice perfetta, in libreria dall’8 giugno (Morellini editore – Collana Pink Generation). Elisa B. Pasino, dopo la fortunata guida “New York al femminile” (Leggi anche: Dal 22 settembre in libreria New York al femminile, la Grande Mela non è stata mai così bella) che ha avuto tre ristampe in altrettanti mesi, torna in libreria con il manuale dedicato alle viaggiatrici più incallite o a quelle che vorrebbero diventarlo.

Sette capitoli dedicati a tutte quelle donne che viaggiano sole o in compagnia, ma che soprattutto organizzano una vacanza di coppia, con la famiglia o con un gruppo di amici e che della vacanza vogliono serbare dei meravigliosi ricordi.

Un libro da non leggere solo una volta, quindi. Diventerà un compagno fedele prima di ogni viaggio, da conservare nel bagaglio a mano per essere consultato quando necessario. Dalla scelta della meta alla prenotazione del viaggio; dal fatidico momento della preparazione della valigia fino ai consigli beauty per essere sempre impeccabili anche dall’altra parte del mondo. E qui entra in gioco il team di professionisti: Paolo Guatelli, il make-up designer per i prodotti indispensabili da infilare nello zaino; Cristian Mazza, l’hair-stylist per tenere in ordine i capelli con ogni clima; Matteo Braccani, il personal trainer per allenarci nel modo corretto anche in vacanza, Fabrizia Ieluzzi, la coach per avere le dritte per andare d’accordo con i compagni di viaggio (soprattutto figli e marito), Federica Piersimone, la travel blogger che gira il mondo con bimbo al seguito per tutte quelle mamme che pensano che viaggiare con i figli sia troppo faticoso o impossibile.

In occasione dell’uscita in libreria, l’autrice presenterà Prête-à-Partir martedì 13 giugno dalle 19.00 alla Libreria Altroquando, nel cuore di Roma, in via del Governo Vecchio, 80/82.
La serata vedrà la partecipazione delle giornaliste e volti della rai Laura e Silvia Squizzato e del personal trainer Matteo Braccani, uno dei professionisti che hanno dato il proprio contributo per il materiale raccolto nel manuale/guida. Perché è bene mantenersi in forma anche in vacanza.
Ma non solo. L’incontro vedrà anche due momenti musicali affidati al cantante Davide Papasidero, concorrente di X Factor 5 e vincitore del Festival di Castrocaro 2013.

di Sacha Lunatici

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from Libri

Go to Top