Pappa e Ciccia sta per tornare! 8 nuovi episodi di una delle più grandi sit-com degli anni ’90

by

Le gioie e i dolori dei Conner sono rilevanti e spassosi oggi come lo erano allora, e non c’è nessuno meglio di Roseanne per commentare la nostra moderna America”: con queste parole Channing Dungey, presidente dell’emittente statunitense ABC, ha confermato quelli che fino a pochi giorni fa erano soltanto dei rumors. Dopo 20 anni dall’ultima puntata, infatti, è pronto a tornare sul set il cast di Pappa e Ciccia, l’iconica sit-com degli anni ’90, per un revival di 8 episodi che andrà in onda nel 2018.

Per l’occasione ABC ha già diffuso online una prima foto ufficiale del cast di Pappa e Ciccia (il cui titolo originale negli USA è Roseanne).

Pappa e Ciccia
Il cast di Pappa e Ciccia 20 anni dopo

Torneranno, quindi, tutti nei loro ruoli originali, Roseanne Barr (Annarosa), John Goodman (Dan), Laurie Metcalf (Jackie), Sara Gilbert (Darlene), Michael Fishman (DJ), e Lecy Goranson (Becky). Ci sarà anche – ma interpreterà un altro personaggio – Sarah Chalke, che aveva preso il posto della Goranson, quando quest’ultima aveva lasciato il programma.

ABC ha rilasciato contemporaneamente anche un trailer che ripropone alcuni dei momenti più memorabili di una serie che è entrata anche nel cuore del pubblico televisivo italiano.

Pappa e Ciccia è stata una delle sit-com americane più amate a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta, perché è riuscita a rappresentare uno spaccato della ‘working class’ americana, trattando al contempo temi delicati e di grande attualità sociale come l’obesità, la tossicodipendenza e l’omosessualità.

di Sacha Lunatici (foto Instagram)

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*