La scimmia della notizia

Till the wheels fall off, Osvaldo Supino: "Un brano che sa di buono"

Till the wheels fall off, Osvaldo Supino: “Un brano che sa di buono”

by

Continua senza sosta il successo di Osvaldo Supino: da oggi è disponibile su tutte le piattaforme digitali “Till the wheels fall off“, secondo brano estratto dal suo nuovo album di inediti “Resolution“.

Resolution“, pubblicato solo un mese fa, è un disco importante, ispirato alla tragedia del “Pulse” di Orlando, che ha già raccolto ottimi riscontri in termine di vendite e critiche, tra cui il plauso dello storico quotidiano americano Miami Herald e della testata MyFizzyPop in Uk.

Un lavoro che rimane sul filone pop, ma dimostra una nuova maturità e importanti collaborazioni. “Till the wheels fall off” è stata scritta e prodotta da Tempo Stokes, celebre produttore di Jennifer Lopez che ha dichiarato: “Osvaldo ha l’entusiasmo del nuovo artista e la professionalità delle grandi star. Sa ascoltare, esplorare e si lascia guidare con tanta umiltà anche se sa esattamente la direzione in cui vuole andare. E’ stato un grandissimo piacere per me lavorare con lui.”

Nel video, girato a Miami da Dmitri Zhitov, Osvaldo osserva dall’alto del 28° piano di un grattacielo ciò che lo circonda, ponendo particolare attenzione alle figure che in questo preciso momento storico dimostrano maggiore forza di reazione. In un contesto estremamente vario, le immagini così diverse tra loro si uniscono nella loro più profonda sincerità quasi a formare una vera e propria pagina di diario di bordo. Una clip emozionante frutto di una collaborazione iniziata già l’anno scorso per “Infinity” con cui Osvaldo Supino è stato il primo artista italiano a vincere i LAIFFA Awards nella categoria “best pop video”.

Questo è un brano che sa di buono” racconta Osvaldo “E’ la promessa da fare a se stessi di non lasciarsi mai demoralizzare dalle paure e dalle difficoltà. E’ probabilmente il brano più propositivo di tutto il disco, un vero e proprio mantra da ripetersi continuamente“.

Dopo “Nothing is The same” (Leggi anche: Supino riparte con “Nothing is the same”: da oggi in radio e negli stores digitali), con “Till the Wheels fall off” Osvaldo inizia a svelare tutti i contenuti di questo nuovo importante capitolo, fatto di nuove emozioni ma anche di importanti sfide tra cui il percorso in lingua spagnola iniziato proprio con “Y Me faltas Tu” che l’ha già portato, a distanza di poche settimane dall’uscita, ad essere il secondo artista italiano, solo dopo Laura Pausini ad essere intervistato dall’importante tv americana UNIVISION.

Solo negli ultimi anni Osvaldo Supino ha collezionato 1 Premio Unicef, 2 Nickelclip Awards, 1 premio Mei, 1 Laiffa Award, detiene il record come unico artista ad avere 3 nominations ai Bt Digital Music Awards, ed è ad oggi uno dei pochi artisti italiani indipendenti più riconosciuti all’estero con 3 album, 1 ep e 8 singoli ad aver debuttato in Top10 tra i più venduti su iTunes.

L’album “Resolution” è già disponibile in tutte le piattaforme digitali e in formato fisico con un’edizione limitata in Cd.

di Sacha Lunatici (foto Ufficio stampa)

Guarda “Till the wheels fall off” di Osvaldo Supino:

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from Musica

Go to Top