La scimmia della notizia

Elton John ha rischiato di morire: annullati i concerti di maggio

Elton John ha rischiato di morire: annullati i concerti di maggio

by

Elton John ha rischiato grosso, ma i suoi fan ora possono tirare un sospiro di sollievo. Il cantante-baronetto inglese ha infatti rischiato di morire a causa di una “grave e rara infezione batterica” contratta  durante un recente viaggio in Sudamerica. Il cantante 70enne ha avvertito i primi sintomi mentre si trovava sul volo di ritorno da Santiago del Cile verso l’Inghilterra, dove vive ed è considerato una leggenda vivente.

Il tour in Cile del cantante che dedicò a Lady D. “Candle in the wind” e vanta un ottimo rapporto col principe Harry si è concluso il 10 aprile, quindi presumibilmente l’infezione risale proprio a quei giorni, circa due settimane fa. La notizia è stata data però solo la notte scorsa tramite un comunicato, immediatamente diffuso anche sui canali social del cantante. Lo staff del compositore  precisa  che Elton ha trascorso due notti in terapia intensiva in ospedale a Londra, seguite da un’ulteriore degenza in ospedale.

L’annuncio di Elton John su Instagram

Elton John è stato dimesso sabato e ora trascorrerà un periodo di degenza e riposo a casa.

Buone notizie per la sua salute, ma cattive per i tantissimi fan.

Il cantautore-baronetto è stato infatti costretto a sospendere il  tour per riprendersi completamente.

Sono state quindi cancellate tutte le date che avrebbe dovuto avere a Las Vegas tra aprile e maggio e anche quella del 6 maggio a Bakersfield, in California.

Ancora non si sa se i concerti saranno riprogrammati, ma sembra probabile che John possa tornare sul palco il 3 giugno a Twickenham, in Inghilterra.

“Sono fortunatissimo ad avere i fan più incredibili e leali che esistano, mi scuso per se li ho delusi”, ha dichiarato lo stesso Elton in una nota diffusa anche su Instagram, a corredo della foto qui sopra. “Sono estremamente grato al mio team medico per essersi preso cura di me”, ha aggiunto. “Sir” John sta lavorando anche all’adattamento in versione musical per Broadway del film “Il diavolo veste Prada”.

di Redazione

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from Celebrities

Go to Top