“Metamorfosi e farfalle”, da oggi in radio il nuovo singolo di Manuela Padoan

“Metamorfosi e farfalle”, da oggi in radio il nuovo singolo di Manuela Padoan

by

Da oggi è in rotazione radiofonica “Metamorfosi e farfalle” di Manuela Padoan, brano accompagnato da un video girato da Mauro Giordani e pubblicato in anteprima sul sito de L’Espresso lo scorso 21 aprile.

“Metamorfosi e farfalle” è il secondo pezzo estratto dall’EP “Mille fiori mille colori”: il primo singolo “Viola” – dedicato alla lotta contro la violenza sulle donne – ha ottenuto un ottimo riscontro di pubblico e critica.

Le farfalle nello stomaco che si dice una persona provi quando è innamorata, probabilmente derivano da una metamorfosi, prima della quale queste farfalle erano bozzoli. Il brano nasce proprio da un periodo in cui l’artista ascoltava spesso il brano “Farfalle“ di Domenico Modugno e da questo pensiero, in qualche modo romantico e lieve, è nata “Metamorfosi e farfalle” che la cantautrice definisce “un inno alla vita”.
Manuela Padoan è un’artista che con il suo lavoro, sia di cantautrice sia di musicoterapeuta, s’impegna attivamente nella terapia, nell’educazione e nella cura dell’altro, dall’infanzia all’età adulta: crede fortemente nelle potenzialità terapeutiche della musica, della voce e della scrittura autobiografica.

di Sacha Lunatici (foto Ufficio stampa)

Guarda il video “Metamorfosi e farfalle” di Manuela Padoan:

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*