La scimmia della notizia

HITalk WoW! Woman is noW - Amore. Forza. Genialità

13 donne… wow! Il 5 marzo, a Roma, torna HITalk WoW! Woman is noW – Amore. Forza. Genialità

by

Ci sono tanti modi per celebrare la Festa della donna. Uno è celebrarla l’8 marzo, nella Giornata Internazionale; un altro è farlo tutti i giorni, dando il giusto valore alle donne che lavorano, producono, hanno saputo mettere a frutto i loro talenti.

Il modo per migliore per celebrare le donne, tra donne, è quello di fare squadra, ispirare e lasciarsi ispirare dall’amore, la forza e la genialità.

Queste tre parole sono quelle scelte da HITalk – High Idea Talk, come sottotitolo di “HITalk WoW! Woman is noW“, il talk delle donne in programma per il prossimo 5 marzo a Roma, nella sala della Protomoteca del Campidoglio. A riunire tredici donne di successo e ad invitarle a raccontarsi, creando una nuova – preziosa – occasione di “fare squadra” è stata Akiko Gonda. Artista di fama internazionale, è l’elegantissima cofounder insieme a Marie Gabrielle De Weck di High Idea Talk, instancabile organizzatrice dell’evento che è già stato Patrocinato dal Comune di Roma.

L’8 marzo è tutti i giorni e noi lo “anticipiamo” dando voce a donne che hanno rotto soffitti di cristallo di un mondo che per molti decenni è stato appannaggio esclusivo degli uomini, ricercatrici, medici, architetti, imprenditrici che sono state capaci di inseguire i loro sogni, li hanno realizzati e vogliono condividere le loro esperienze”, spiega.

Grazie al contributo di LVenture Group e a una squadra di giovani talenti – motivatissimi – tutti al femminile, l’associazione non-profit porterà sul palchetto del Campidoglio, per dodici minuti ciascuna, Giorgia Abeltino (Responsabile delle relazioni istituzionali della piattaforma Google), Monica D’Ascenzo (giornalista), Stefania Fadda (Psicologa – Psicoterapeuta/CABSS ONLUS), Elena Dominique Midolo (CEO del fenomeno Clio Makeup), Giusi Nicolini (Sindaco di Lampedusa), Annalisa Pizzetti (Medico in Dermatologia e Chirurgia Estetica), Barbara Riccardi (Insegnante, Counselor Gestalt, Ambasciatrice del Global Teacher Prize), Linda Laura Sabbadini (Statistica), Paola Santini (Ricercatrice astrofisica), Ludovica Serafini (Designer, Architetto), Loredana Taddei (Responsabile Politiche di Genere CGIL Nazionale), Carlotta Ventura (CCO Ferrovie dello Stato) e Riccarda Zezza (Consulente Manageriale, Maternity as a Master).

HiTalk Wow 5 marzo 2017
Programma

Il filo conduttore non sarà il femminismo, dietro non c’è la filosofia delle “quote rosa”, ma la promozione del self-empowerment. Che sia così lo si capisce da ciò che precederà e accompagnerà il talk di domenica pomeriggio.

La sessione mattutina della giornata è finalizzata, attraverso un workshop di Personal Branding, ad imparare a promuovere al meglio sé stessi e la propria professionalità. La professoressa Michèle Favorite (Docente della John Cabot University) terrà una lezione su come scrivere un curriculum più efficace e come ottimizzare la comunicazione attraverso i social network.

Mentre le relatrici interverranno, infine, per consentire alle madri di partecipare e seguire HITalk WoW!, Codemotion Kids! – punto di riferimento per l’educazione tecnologica di bambini e ragazzi in Italia – nel pomeriggio (ore 14.30 – 16.00 / 16.30 -18.00) terrà due workshop di LEGOrobotica dedicati ai bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni.

Ulteriori informazioni sono reperibili su www.hitalk.it.

Chi volesse partecipare può farlo – gratuitamente – prenotandosi su www.eventbrite.it o www.hitalk.it

di Redazione

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from Uncategorized

Go to Top