fatti di notizie

Vacchi contro Vacchi: la sua azienda prende le distanze da Gianluca

Vacchi contro Vacchi: la sua azienda prende le distanze da Gianluca

by

Non sempre la notorietà aiuta. Anzi, quella di Gianluca Vacchi, star indiscussa dei social network da qualche mese a questa parte,  5,2 miliondi follower, sembra essere diventata un problema per le sue aziende. La società Ima ha infatti preso carta e penna e precisato in un comunicato quale sia il ruolo dell’imprenditore-viveur, facendo riferimento all’ “all’interesse mediatico generato dall’attiva presenza nei social media e alle considerazioni emerse sulla stampa”. Gianluca, chiarisce la società nella nota, è “cugino dell’amministratore delegato Alberto”, che fu anche in procinto di diventare presidente nazionale di Confindustria. Nel comunicato della società si intuisce che ci sono tensioni tra i rami della famiglia dal momento che vi si chiarisce che “Ima non è stata fondata dal padre di Gianluca Vacchi, come da lui dichiarato a smentita di informazioni scorrette”.

Gianluca Vacchi è un imprenditore e una star dei social: solo su Instatgram ha oltre 5 milioni di fan
Gianluca Vacchi è un imprenditore e una star dei social: solo su Instagram ha oltre 5 milioni di fan

 

L’azienda è un colosso che produce un grande fatturato, una realtà italiana di successo nel mondo, ma la star dei social – si puntualizza – non ha ruoli operativi, gode solo di un lauto stipendio che gli consente di condurre una vita da “star”. “L’origine di Ima è stata legata, oltre mezzo secolo fa, alla volontà della famiglia Vacchi di investire i proventi di altre attività su alcuni progetti innovativi presentati loro da inventori e progettisti di grande spessore creativo.

Gianluca Vacchi è un imprenditore e una star dei social: solo su Instatgram ha oltre 5 milioni di fan
Gianluca Vacchi è un imprenditore e una star dei social: solo su Instatgram ha oltre 5 milioni di fan

L’incontro tra visione aperta di imprenditori e una solida base tecnologica ha dato, anche al mondo di Ima, la possibilità di crescere su solide basi di ricerca e innovazioni”, si poteva leggere nella nota. L’azienda ha inoltre ribadito che Gianluca, ideatore del ballo dell’estate, che ha appena pubblicato su Instagram un video nel quale testa – senza casco – tutte le sue motociclette, “è azionista di Ima e membro del consiglio di amministrazione della società, ma non ha deleghe e non si occupa della gestione aziendale. Vacchi, come precisato da lui stesso, non ha inoltre avuto una partecipazione attiva nell’azienda essendo soddisfatto della gestione e degli andamenti complessivi”.

 

Di Claudio Russo

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from Celebrities

Go to Top