fatti di notizie

Cosa vuol dir “fiducia”? Treccani e Urban Vision spiegano le parole

Cosa vuol dir “fiducia”? Treccani e Urban Vision spiegano le parole

by

Si chiama #leparolevalgono ed è la campagna istituzionale ideata dall’Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani che, anche quest’anno, torna a sensibilizzare gli italiani sul valore di tanti vocaboli di uso quotidiano. Dal primo di Ottobre la parola “FIDUCIA” campeggia su Palazzo della Cancelleria a Roma, in uno spazio offerto gratuitamente da Urban Vision, azienda leader nei restauri sponsorizzati e nel fund raising. La campagna, rilanciata di recente anche attraverso alcuni spot televisivi e sul web, costituisce un’importante azione di valorizzazione della lingua italiana volta a restituire rilievo e pertinenza alle parole che utilizziamo ogni giorno. L’iniziativa non ha lasciato indifferente Urban Vision, da anni capofila nel recupero del patrimonio culturale.  “E’ un onore ospitare e dar voce alla campagna Treccani. La lingua italiana è uno degli elementi più importanti e preziosi del nostro patrimonio culturale e della nostra identità; sostenerla e rafforzarla anche attraverso campagne suggestive come questa è un nostro dovere”, ha commentato il presidente di Urban Vision, Gianluca De Marchi.

Palazzo della Cancelleria

“La parola scelta per l’impianto di Palazzo della Cancelleria,#Fiducia, si sposa perfettamente con i nostri valori e con la nostra mission, sia dal punto di vista della credibilità, che in oltre 11 anni di attività abbiamo conquistato presso i partner istituzionali e di business, sia rispetto al sentimento che ci anima ogni giorno nel prenderci cura di un patrimonio unico e di cui la lingua italiana è porta bandiera nel mondo”, ha aggiunto De Marchi. Ringrazia lo storico istituto. “Treccani è lieta di poter dare rinnovata, ampia, visibilità alla campagna istituzionale #leparolevalgono, grazie allo spazio offerto da Urban Vision”, ha commentato Massimo Bray, Direttore editoriale dell’Istituto ed ex ministro dei Beni Culturali. “L’iniziativa si inserisce, coerentemente, nelle attività di valorizzazione e di presidio della lingua italiana che l’Istituto da sempre svolge per rispondere alla propria missione statutaria e consente, inoltre, di confermare e rafforzare la nuova strategia comunicativa di Treccani”, ha concluso Bray.

di Redazione

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from Politica

Go to Top