fatti di notizie

New York al femminile di Elisa Pasino

Dal 22 settembre in libreria New York al femminile: la Grande Mela non è stata mai così bella

by

Chi ha morso la Grande Mela per la prima volta sa che non ha potuto farne più a meno. New York è “la città che non dorme mai”, per alcuni l’ombelico del mondo, per altri semplicemente la principale destinazione turistica del Nord America.
New York al femminile – in tutte le librerie dal prossimo 22 settembre – è pensata sia per chi conosce bene questa metropoli cosmopolita per eccellenza, ma cerca ogni volta qualcosa di nuovo, sia per chi ancora la sta solo sognando
La guida, che strizza l’occhio al lato più rosa della città, è firmata dalla giornalista Elisa Pasino, che già scrive di viaggi su alcune testate nazionali e milanesi e sul suo blog Valigia a due piazze.

New York al femminile fa parte della Collana “al femminile” di Morellini Editore, che ha già pubblicato alcune città italiane, tra cui Milano, Torino, Roma, Bologna e Napoli, ed estere. Con questo libro, è la prima volta che Morellini Editore va negli Stati Uniti e l’autrice accompagna per mano il lettore nei cinque distretti di NYC: Manhattan, Brooklyn, Queens, Bronx e Staten Island.

La ‘travel guide’ è un viaggio nelle quattro stagioni dell’anno, con gli indirizzi che più amano le newyorkesi tra food, rooftop, beauty e attività sportive gratuite. Non mancano le location precise di film che continuano a far sognare e serie TV che hanno segnato l’adolescenza di molti e il capitolo dedicato ai luoghi da selfie per non perdere tempo e scattare la foto perfetta nel posto giusto da condividere subito sui social. Non solo un viaggio con le amiche, quello di New York al femminile, ma anche con i figli, con i consigli segnalati in base all’età dei piccoli viaggiatori. Ognuna può costruirsi la New York che ama di più e si renderà conto che è una città per cui una volta sola non basta.

In occasione dell’uscita in libreria (la guida è già in vendita sul sito dell’editore e tra pochi giorni anche in formato ebook sulle maggiori piattaforme di vendita online), l’autrice presenta “New York al femminile” giovedì 22 settembre alle 18.30 alla Libreria del Viaggiatore di Roma, in via del Pellegrino, 165. Saranno presenti Laura e Silvia Squizzato.

E’ stato ideato un vero e proprio evento itinerante – le cui date si aggiornano e aggiungono un po’ alla volta – per presentare il libro firmato da Elisa Pasino: si chiama infatti “Meet Me in NYC Tour”, incontrami a New York City. Già si conoscono due appuntamenti: a Torino presso il Circolo dei Lettori mercoledì 16 novembre alle 18.00, via Bogino 9, e a Milano in occasione di BookCity Milano 2016 alle 11.00 di sabato 19 novembre al Touring Club Italiano, Corso Italia 10.

di Sacha Lunatici (foto Ufficio stampa)

Guarda il booktrailer di New York al femminile:

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from Cultura e spettacolo

Go to Top