La scimmia della notizia

Emily Blunt, la nuova Mary Poppins

Emily Blunt sarà la nuova Mary Poppins. Ecco cosa ne pensa Julie Andrews

by

Ormai è certo: l’attrice 33enne Emily Blunt sarà la protagonista di un remake annunciato da tanti anni. Indosserà, infatti, il cappellino e gli stivali della tata più famosa del mondo, Mary Poppins. Una prova importante per Blunt perché sarà inevitabile il confronto con la prima Mary Poppins, Julie Andrews, che nel 1964 vinse un Oscar come miglior attrice protagonista interpretando proprio quel ruolo.

L’impegno della Blunt, però, nasce già sotto una buona stella. In un’intervista rilasciata a “Entertainment Weekly” la giovane attrice ha raccontato che il regista del remake, Rob Marshall, ha svelato la sua scelta definitiva sulla protagonista solo quando ha incontrato la Andrews: “Rob mi ha raccontato che era negli Hamptons e ha incontrato Julie Andrews. Le ha confidato ‘È top secret, Emily Blunt interpreterà Mary Poppins’. Lei ha esclamato ‘Oh, meraviglioso!’“.

Volevo piangere” ha ammesso Blunt. “È stato magnifico avere la sua approvazione. Sicuramente allenta la mia tensione”.

L’attrice de “Il cacciatore e la regina di ghiaccio” ammette, infatti, di sentire un po’ il peso del personaggio che interpreterà: “Mary Poppins è un personaggio iconico importante, ha caratterizzato l’infanzia di molte persone“.

L’uscita di Mary Poppins è prevista per dicembre 2018.
Riuscirà Emily Blunt a conquistare il cuore del pubblico?

di Sacha Lunatici (foto Instagram)

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from Cinema

Go to Top