La scimmia della notizia

M5s (Ida Instagram)

Sconti e convenzioni per la Festa nazionale: l’M5s straccia (anche qui) il Pd

by

Contro le scie chimiche e l’inquinamento del mare, sì. Critici contro le grosse società partecipate dallo Stato, i “capitani coraggiosi” e il sistema bancario sempre, ma fessi no. Il Movimento 5 stelle ha stretto alcuni accordi con Alitalia e Tirrenia finalizzati a  mettere a disposizione dei partecipanti ad “Italia 5 Stelle”, la festa nazionale del M5s sconti particolari. <Per raggiungere Palermo in occasione di Italia 5 Stelle sarà possibile godere di alcune convenzioni, che vanno incontro a tutte le tasche. Innanzi tutto si può volare per l’aeroporto di Punta Raisi con le compagnie low cost, ma anche con Alitalia che ha previsto uno sconto del 15% per chi viaggia verso Palermo>, si poteva leggere sul blog di Beppe Grillo. La festa, che si terrà a Palermo il 24 e il 25 settembre, assomiglia come principio alle “vecchie” feste de L’Unità: dibattiti, incontri, comizi e cibo. E’ stato proprio il cofondatore del Movimento 5 stelle, il comico genovese,  far conoscere per mezzo del suo blog l’esistenza delle “offerte”.

Lo sconto “dedicato” dall’ex compagnia di bandiera italiana, Alitalia, per tutti coloro che parteciperanno all’evento è del 15%. La promozione è valida per i voli da tutti gli aeroporti italiani con destinazione Palermo, acquistabili fino al 24 settembre ed utilizzabili dal 21 al 28 settembre. Per ottenere lo sconto rivolto <agli iscritti> del Movimento 5 stelle, è sufficiente acquistare il biglietto sul web utilizzando il codice “AZM5S”.

Tirrenia, compagnia di trasporto marittimo, ha previsto un listino promozionale <per tutte le tipologie di sistemazione, dal passaggio ponte alla cabina, per la tratta Napoli-Palermo>. Sconti sono previsti anche grazie a convenzioni sottoscritte con cooperative di taxi e, addirittura, società che noleggiano biciclette. <Arrivati in città>, suggerisce Grillo, nella sua nota <sarà  possibile noleggiare una bici, utilizzando diverse convenzioni>. Grillo ha dato anche diversi suggerimenti pratici: <Dall’aeroporto si può raggiungere  il Foro Italico in bus o in taxi, proprio con Autoradio Taxi e Coop Trinacria sono state sottoscritte altre convenzioni. Inoltre si puo’ raggiungere Palermo anche in nave da Napoli, Civitavecchia, Salerno e Livorno con la possibilità di imbarcare pure l’autovettura>, ha scritto ancora il comico-fondatore di quello che alle ultime elezioni Politiche è risultato essere il primo partito politico italiano. Alla festa del M5s, a settembre, parteciperanno tutti i dirigenti del movimento e i “portavoce”, cioè deputati e senatori. Protagonisti saranno Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista, che, piano piano, con stili diversi, si sono presi tutta la scena. Non è ancora confermato, ma quella potrebbe essere anche la prima uscita pubblica “politica” della sindaca di Roma, Virginia Raggi.

 

Paola Taverna, Alessandro Di Battista, Virginia Raggi, Luigi Di Maio, da Instagram
Paola Taverna, Alessandro Di Battista, Virginia Raggi, Luigi Di Maio, da Instagram

di Claudio Russo

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from Politica

Go to Top