La scimmia della notizia

Sonia Bergamasco madrina del Festival di Venezia 2016

Festival di Venezia 2016: la madrina sarà Sonia Bergamasco

by

Sonia Bergamasco, Nastro d’argento nel 2004 come attrice protagonista per “La meglio gioventù” di Marco Tullio Giordana, sarà la madrina della 73° edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia 2016, che si terrà dal 31 agosto al 10 settembre.

Attrice e musicista, diplomata in pianoforte presso il Conservatorio Giuseppe Verdi, Sonia Bergamasco ha alle spalle un significativo e duttile percorso professionale: dopo il debutto nell’Arlecchino dei giovani di Giorgio Strehler lavora con Carmelo Bene, Theodoros Terzopoulos e Massimo Castri ed è regista e interprete di spettacoli in cui l’esperienza musicale si intreccia più profondamente con il teatro. Al cinema e in televisione ha lavorato, tra gli altri, con Liliana Cavani, Bernardo Bertolucci e Giuseppe Bertolucci: la sua apparizione televisiva più recente, il ruolo di Livia nel “Commissario Montalbano”.

Una testimonial di spessore che rappresenta il meglio del nostro cinema, alla guida di uno dei Festival più longevi e prestigiosi del mondo.

di Sacha Lunatici

1 Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from Cinema

Go to Top