fatti di notizie

I 35 anni del Cafe del Mar, tra aperitivi, tramonti e compilation

by

Uno dei locali storici di Ibiza è il Cafe del Mar, si trova in località Sant’Antoni, dalla parte opposta rispetto a Eivissa. Ed è famoso proprio per la sua posizione fortunata, per come è stato capace di valorizzare il contesto suggestivo in cui è incastonato. E anche per la sua capacità di rinnovarsi.

«Il Cafe del Mar è aperto dal 1980, da un’idea di tre amici. Nacque prima il Cafè del Mar antico, poi la terrazza e adesso stiamo pensando di espanderci con un ristorante e un hotel. Inoltre abbiamo aperto la zona lounge all’aeroporto di Ibiza. Nel 2015 festeggiamo i 35 anni di attività», spiega Mauro Fortunato, il general manager. «Il locale», spiega, «è famoso per la selezione musicale chill out, ma soprattutto per il suo tramonto, uno dei più belli del mondo. Centinaia di migliaia di turisti vengono a trovarci per goderselo». Da quest’anno al Cafè del Mar ci sono anche i pre-party: «Il venerdì c’è Music On, con il dj italiano Marco Carola».

 

«La maggior parte dei posti qui a Ibiza», spiega Fortunato, «ha il management italiano. Siamo tra i migliori in questo settore»

 

Mauro parla di sé e della sua esperienza. Vive a Ibiza da sei anni, anche lui ci è arrivato via Londra, da Torino, sua città natale. «Mi chiamarono per l’apertura dell’Amante beach club, in Cala Llonga, poi ho lavorato al Blue Marlin e ora qui al Cafè del Mar». Cos’ha Ibiza rispetto all’Italia? «In questi anni ho visto crescere tantissimo l’organizzazione dei grandi locali. Tutti cercano di offrire il massimo, un servizio perfetto, per rendere i clienti più che felici». Gli italiani a Ibiza? «La maggior parte dei posti qui a Ibiza», spiega Fortunato, «ha il management italiano. Siamo tra i migliori in questo settore». Tornare a casa? Mauro si fa una risata: «No!».

di Francesca Crispino

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from Celebrities

Go to Top